Andare in bicicletta fino al lago

Direttamente sulla pista ciclabile Brunico – Campo Tures

Un tour pieno di sorprese …

Sono tanti i percorsi che conducono al nostro Thara SeeLounge: tra questi, troviamo anche la pista ciclabile della Val di Tures e Aurina. Siamo la tappa ideale per tanti tour escursionistici e in mountain bike: per fare semplicemente una sosta, oppure rilassarsi, fare uno spuntino o mangiare al ristorante.

Il lago: destinazione e punto di partenza per tante avventure …

… bicicletta

• Ahrtour | Pista ciclabile da Brunico alla Valle di Tures e Aurina
    Il percorso si snoda lungo la pista ciclabile che parte da Brunico e, passando da San Giorgio, Gais e Villa Ottone, conduce a Caminata, fino al nostro Thara SeeLounge (biforcazione a destra – vedi cartello). Una volta giunto a destinazione, avrai anche la possibilità di proseguire per Campo Tures (un consiglio: visita le cascate di Riva) e per la Valle Aurina, fino a San Giacomo.

• Selva dei Molini | Un tour in bicicletta, tutto da scoprire
    Dopo esserti riposato e rifocillato, partendo dal nostro Thara SeeLounge potrai proseguire il tuo percorso attraverso l’idilliaca valle di Selva dei Molini. Per fare un’altra sosta potrai fermarti al Lago Meggima, ideale per il relax. Se ti senti in perfetta forma fisica, potrai poi continuare il percorso e raggiungere il lago di Neves, un bacino artificiale d’alta quota.

• Villa Ottone – Rio di Pusteria – Perca | Percorso circolare
    Da Caminata si procede sulla pista ciclabile fino a Villa Ottone, per poi proseguire a sinistra, superando diversi tornanti che salgono ripidi verso Rio Molino e Montassilone. Da qui si possono costantemente ammirare splendide vedute sul bacino di Brunico. Si riparte quindi da Montassilone in direzione di Perca.
Mountainbike MTB Giro in MTB Prendere una pausa Ciclismo Thara Giro in bicicletta Giro in bicicletta Bella giornata

… passeggiate

• Ahrtour | Una passeggiata lungo la pista ciclabile
    Imboccando la ciclabile che parte da Brunico è possibile fare una piacevole passeggiata fino a Caminata, e imparare tante cose interessanti sugli ontaneti dell’Aurino.
  • Cappella di Santa Valburga | Un luogo energetico avvolto nella leggenda
    La Cappella di Santa Valburga si trova su una collina sopra Caminata, dove un tempo sorgeva un castello. La Cappella è raggiungibile a piedi direttamente dal nostro SeeLounge.
    Percorso circolare: si prosegue fino ai due masi Hasler per poi rientrare in direzione di Villa Ottone o Caminata.
    Estensione del percorso circolare: chi non è ancora stanco, potrà allungare un po’ il percorso – dalla Cappella di Valburga e dai masi Hasler si sale fino a raggiungere Masi di Monte Peloso, per poi scendere in direzione di Villa Ottone e rientrare al punto di partenza.

• Le cascate di Riva | La forza della natura
    Il Thara si trova nelle immediate vicinanze delle cascate di Riva, che potrai raggiungere e ammirare percorrendo il Sentiero del Sole di San Francesco. Un’esperienza davvero rinfrescante! In corrispondenza della più alta delle tre cascate troverai una Flyline, per percorrere parte della discesa “volando” tra gli alberi.
Vacanze estive - Escursioni Escursioni - Thara Seelounge Escursioni in estate Escursioni in Valle di Tures e Aurina Rinfresco al lago Escursioni intorno al lago Thara Escursioni - Thara